Baden-Baden, 28 settembre 2020: GRENKE AG, Una società di finanziamento internazionale per le piccole e medie imprese, accoglie l’inizio dell’audit speciale dell’Ufficio federale tedesco di sorveglianza dei servizi finanziari (“BaFin”), conformemente ai paragrafi 44 della legge bancaria (KWG). Secondo le istruzioni della BaFin, la società d’audit e di consulting Mazars, attiva nel mondo intero, ha cominciato oggi la sua inchiesta.

Antje Leminsky, Presidente del Consiglio di Amministrazione di GRENKE AG, ha dichiarato: "Abbiamo garantito fin dall’inizio la massima trasparenza e, naturalmente, piena cooperazione agli organi di controllo.  È nell’interesse di GRENKE AG, dei suoi dipendenti, dei suoi partner commerciali e dei suoi investitori che le accuse infondate che ci sono state rivolte cadano rapidamente. L'indagine contribuirà ulteriormente a tale scopo."

 

GRENKE affronta accuse non provate provenienti da “vendita allo scoperto” che ha già fortemente negato. La società ha inoltre commissionato due rapporti di audit esterni indipendenti: KPMG era già stata incaricata il 28 settembre di condurre un audit speciale incentrato sulla sostanza della società. Inoltre, il 24 settembre, la società di revisione indipendente Warth & Klein Grant Thornton è stata incaricata di esaminare la conformità del mercato con le passate acquisizioni in franchising e i loro vantaggi per GRENKE AG.