Informativa sulla protezione dei dati personali

La seguente informativa sulla protezione dei dati personali fornisce una panoramica sulle modalità di raccolta e trattamento dei vostri dati.

 

Le seguenti informazioni hanno lo scopo di darvi una panoramica su come trattiamo i vostri dati personali e sui vostri diritti secondo la legge sulla protezione dei dati. Questi diritti possono variare a seconda che lei sia residente in uno stato membro dell'UE o in Svizzera, che non è uno stato membro dell'UE. Quali dati vengono elaborati in dettaglio e come vengono utilizzati dipende in gran parte dai servizi richiesti o concordati.

 

1. chi è il responsabile del trattamento dei dati e chi posso contattare?
 

L'ente responsabile è:

GRENKELEASING AG

Schaffhauserstrasse 611

8052 Zürich

Telefono: +41 44 365 60 00

Fax: +41 44 365 60 11

 

Potete raggiungere il responsabile della protezione dei dati di GRENKELEASING AG Svizzera all'indirizzo:

GRENKELEASING AG

Responsabile della protezione dei dati

Schaffhauserstrasse 611

8052 Zürich

Indirizzo e-mail: datenschutz@grenke.ch

 

2. Quali fonti e dati utilizziamo? 
 

Trattiamo i dati personali che riceviamo dai nostri clienti nel corso della nostra relazione commerciale. Inoltre, elaboriamo - nella misura in cui ciò sia necessario per la fornitura dei nostri servizi - i dati personali che otteniamo da fonti pubblicamente accessibili (ad es. registri dei debitori, registri fondiari, registri commerciali e delle associazioni, stampa, Internet) o che ci vengono trasmessi dai nostri partner commerciali o da terzi (ad es. un'agenzia di credito).

 

I dati personali rilevanti sono:

 

  • Dati personali (nome, indirizzo, data di nascita, luogo di residenza e nazionalità)
  • Dati di contatto (telefono, indirizzo e-mail)
  • Dati di legittimazione (per esempio dati della carta d'identità)
  • Dati di autenticazione (ad esempio un campione di firma)
  • Dati dell'ordine (es. ordine di pagamento)
  • Dati derivanti dall'adempimento dei nostri obblighi contrattuali (ad esempio i dati del fatturato nelle operazioni di pagamento)
  • Informazioni sulla sua situazione finanziaria (ad esempio dati sulla solvibilità, dati di punteggio/rating, origine dei beni)
  • Dati pubblicitari e di vendita (compresi i punteggi pubblicitari), dati di documentazione (per esempio il protocollo di consulenza)

 

così come altri dati comparabili con le categorie menzionate.

 

3. per cosa trattiamo i suoi dati (scopo del trattamento) e su quale base giuridica?
 

Trattiamo i dati personali in conformità alle disposizioni del Regolamento Generale europeo sulla Protezione dei Dati (GDPR) e alla Legge federale svizzera sulla protezione dei dati (LPD): 

 

a. Per l'adempimento degli obblighi contrattuali (art. 6 cpv. 1 lett. b GDPR oppure art. 13 cpv. 2 lett. a LPD)

 

I dati sono trattati per la fornitura di servizi finanziari nel contesto dell'esecuzione dei nostri contratti con i nostri clienti o per l'attuazione di misure precontrattuali, che vengono eseguite su richiesta. Le finalità del trattamento dei dati dipendono principalmente dal prodotto specifico (ad esempio leasing, factoring) e possono includere, tra l'altro, analisi delle esigenze, consulenza e l'esecuzione di transazioni. Ulteriori dettagli sugli scopi del trattamento dei dati possono essere trovati nei documenti contrattuali e nei termini e condizioni pertinenti.

 

b. Nel quadro della ponderazione degli interessi (art. 6 cpv. 1 lett. f GDPR oppure art. 13 cpv.2 lett. a e c LPD)

 

Nella misura in cui è necessario, trattiamo i vostri dati al di là dell'esecuzione effettiva del contratto per proteggere gli interessi legittimi nostri o di terzi, in particolare

 

  • Consultazione e scambio di dati con uffici (ad es. uffici di recupero crediti) e agenzie di credito (ad es. Creditreform) per determinare la solvibilità o i rischi di insolvenza

 

Allo scopo di verificare eventuali rischi di solvibilità e di insolvenza nonché la difesa da atti punibili, otteniamo informazioni sulla vostra persona dagli uffici locali di recupero crediti contro la prova del nostro interesse giustificato (per esempio, richiesta di leasing).

 

Inoltre, ci riserviamo il diritto di trasmettere alla Creditreform Egeli Basel AG, Münchensteinerstrasse 127, 4002 Basilea, i dati personali raccolti nell'ambito del presente rapporto contrattuale per quanto riguarda l'applicazione, l'esecuzione e la cessazione del presente rapporto d'affari, nonché i dati relativi al comportamento extracontrattuale o al comportamento fraudolento.

La base giuridica di questi trasferimenti è art. 6 cpv. 1 lett. a, art. 6 cpv. 1 lett. b e art. 6 cpv. 1 lett. f del GDPR o art. 13 par. 2 lett. a e c del LPD. I trasferimenti sulla base dell'art. 6 cpv. 1 lett. f GDPR possono essere effettuati solo nella misura in cui ciò sia necessario per salvaguardare gli interessi legittimi dei nostri partner di rifinanziamento e non prevalga sugli interessi o i diritti e le libertà fondamentali della persona interessata che richiedono la protezione dei dati personali.

L'agenzia di credito elabora i dati ricevuti e li utilizza anche a scopo di profilazione (scoring) per fornire ai suoi partner contrattuali in Europa e in Svizzera ed eventualmente in altri paesi (nella misura in cui esista una decisione di adeguatezza della Commissione europea nei loro confronti) informazioni, tra l'altro, per valutare la solvibilità delle persone fisiche.

Informazioni dettagliate ai sensi dell'art. 14 GDPR sulle attività dell'agenzia di credito sono disponibili al seguente link della Creditreform Egeli Basel AG: www.creditreform.ch/ueber-uns/datenschutz.html

 

  • Esame ed ottimizzazione delle procedure di analisi delle esigenze ai fini di un approccio diretto ai clienti
  • Ottimizzazione e configurazione del sito web in base alle esigenze
  • Pubblicità o ricerca di mercato e di opinione, salvo che non abbiate negato il consenso all'uso dei vostri dati
  • Esercizio di pretese legali e difesa in controversie legali
  • Garanzia della sicurezza informatica e delle operazioni IT della nostra azienda
  • Prevenzione ed accertamento di reati
  • Videosorveglianza per la tutela dei diritti della proprietà, per la raccolta di prove in caso di aggressioni e di frodi
  • Misure mirate alla sicurezza di edifici e di impianti (ad es. controlli degli accessi)
  • Misure a tutela dell'inviolabilità del domicilio
  • Misure per la gestione dell'attività e il potenziamento di servizi e prodotti

 

c. Sulla base del vostro consenso (art. 6 cpv. 1 lett.a GDPR e/o art. 4 cpv. 5 e art. 13 cpv. 1 LPD)


Nella misura in cui ci avete dato il consenso per elaborare i dati personali per determinati scopi (ad esempio la trasmissione dei dati all'interno del gruppo, la valutazione dei dati delle transazioni di pagamento per scopi di marketing), questo trattamento è legittimo sulla base del vostro consenso. Il consenso dato può essere revocato in qualsiasi momento. Questo vale anche per la revoca di Dichiarazioni di consenso dateci prima dell'applicazione del GDPR, cioè prima del 25 maggio 2018. La revoca del consenso non pregiudica la liceità dei dati trattati fino alla revoca.
 
d. Sulla base di disposizioni di legge (art. 6 cpv.1 lett. c GDPR e/o art. 4 cpv. 3 e art. 13 cpv. 1 LPD), interessi legittimi (art. 6 cpv. 1 lett. f GDPR e/o art. 4 cpv. 2 e art. 13 cpv. 1 e 2 LPD) o nel pubblico interesse (art. 6 cpv. 1 lett. e GDPR e/o art. 13 cpv. 1 LPD)
 
Siamo inoltre soggetti a diversi obblighi di legge, ovvero requisiti di legge (ad esempio, legge sull’antiriciclaggio, leggi fiscali). Delle finalità del trattamento fanno parte fra l'altro l’esame della capacità creditizia, il controllo dell'identità e dell'età, la prevenzione di frodi e di riciclaggio di denaro, l'adempimento di obblighi di controllo e di segnalazione in ambito fiscale nonché la valutazione e la gestione dei rischi.

 

4. Chi riceve i miei dati?
 

All'interno della nostra azienda, l'accesso ai suoi dati è concesso ai dipartimenti che ne hanno bisogno per adempiere ai nostri obblighi contrattuali e legali. Anche i fornitori di servizi e gli agenti vicari impiegati da noi possono ricevere dati per questi scopi. Si tratta di aziende nelle categorie dei servizi di credito, servizi informatici, logistica, servizi di stampa, telecomunicazioni, recupero crediti, consulenza e assistenza, nonché vendite e marketing.

 

Per quanto riguarda la divulgazione dei dati a destinatari esterni alla nostra azienda, va notato innanzitutto che possiamo divulgare informazioni su di voi solo se ciò è richiesto dalla legge o se avete dato il vostro consenso. In queste condizioni, i destinatari dei dati personali possono essere, per esempio:

 

  • Enti e istituzioni pubbliche (ad esempio, autorità fiscali, forze dell'ordine) in caso di obbligo legale o ufficiale.
  • Altri istituti di credito e di servizi finanziari o istituzioni analoghe a cui trasmettiamo i dati personali per l'esecuzione della relazione commerciale con voi (a seconda del contratto, ad esempio banche corrispondenti, agenzie di credito).
  • Altre società del nostro gruppo per gestire il rischio sulla base di obblighi legali o normativi

 

Ulteriori destinatari dei dati possono essere gli enti per i quali ci avete dato il vostro consenso al trasferimento dei dati.

 

5. i dati sono trasferiti a un paese terzo o a un'organizzazione internazionale?
 

Un trasferimento di dati verso paesi al di fuori dell'Unione Europea (i cosiddetti paesi terzi) ha luogo, nella misura in cui

 

  • è necessario per l'esecuzione dei vostri ordini (ad esempio, ordini di pagamento),
  • è richiesto dalla legge (per esempio, obblighi di segnalazione secondo la legge fiscale) o
  • ci hai dato il tuo consenso. 

 

6. Come vengono trattati i miei dati sul sito web?
 

Se on diversamente indicato, trattiamo i vostri dati sul nostro sito web o per elaborare la vostra richiesta (art. 6 cpv. 1 lett.b GDPR e/o art. 13 cpv. 2 lett. a e c LPD) o sulla base dei nostri interessi legittimi (art. 6 cpv. 1 lett. f GDPR e/o art. 13 cpv. 1 e 2 LPD) come segue:

 

a. Dati d´uso

 

Ogni volta che si accede a una pagina e ogni volta che si recupera un file, i dati generali di questo processo vengono automaticamente memorizzati in un file di log. L'archiviazione è esclusivamente per fini statistici e di sistema e in casi eccezionali per denunciare reati penali.

 

Utilizziamo questi dati per migliorare i nostri siti web e per presentarti contenuti adeguati ai tuoi interessi su varie pagine della rete e su più dispositivi. Come parte di questo processo, i dati di utilizzo non vengono fusi con i dati personalizzati. Se decidete di inviarci i vostri dati, questi dati sono protetti nel miglior modo possibile durante il processo di inserimento. Lo stesso vale per lo stoccaggio nel nostro sistema. Per ragioni di sicurezza, memorizziamo il tuo indirizzo IP. Si può accedere a questo in caso di interesse legittimo.

 

Non creiamo una cronologia del browser. I dati non vengono trasmessi a terzi o valutati in altro modo, a meno che non ci sia un obbligo legale di farlo.

 

In dettaglio, il seguente record di dati viene memorizzato per ogni recupero:

 

  • Dispositivo utilizzato
  • Nome del file recuperato
  • Data e ora del recuperato
  • Fuso orario
  • Volume di dati trasferiti
  • Messaggio se il recupero ha avuto successo
  • Descrizione del tipo di browser web utilizzato
  • Sistema operativo utilizzato
  • La pagina precedentemente visitata
  • Provider
  • Indirizzo IP dell'utente

 

b. Contatto / altre domande

 

Per potervi consigliare al meglio nell'ambito di una richiesta tramite i nostri moduli di contatto, dopo che il vostro interesse concreto è stato identificato, nel dettaglio indicato, viene indicata in ogni caso la società del gruppo appropriata, che risponderà alla vostra richiesta in modo corretto. Se ci contattate (ad esempio tramite moduli di contatto), l'azienda indicata memorizza i vostri dati per l'elaborazione della vostra richiesta (art. 6 cvp. 1 lett. b GDPR o art. 13 cvp. 2 lett. a e c LPD) e nel caso in cui dovesse avere luogo un'ulteriore corrispondenza. Se più aziende vi sono identificate, esse tratteranno i vostri dati come corresponsabili ai sensi dell'art. 26 GDPR. Ulteriori informazioni sulla responsabilità congiunta, si prega di inviare una e-mail a datenschutz@grenke.ch.

 

Se fornite informazioni specifiche sulle vostre esigenze o sulla vostra persona nell'ambito di altre richieste (ad esempio nel nostro test di leasing), memorizziamo i vostri dati per l'elaborazione della vostra richiesta (art. 6 cvp. 1 lett. b GDPR) e nel caso in cui dovesse avere luogo un'ulteriore corrispondenza

 

acconsentite espressamente ad essere contattati per e-mail, telefono o posta nell'ambito del modulo di contatto di un'altra richiesta(art. 6 cvp. 1 lett. a GDPR), concedete a GRENKELEASING AG e GRENKEFACTORING AG il permesso di informarvi in futuro per telefono, e-mail o posta sui prodotti e servizi attuali della categoria scelta. Se necessario, memorizziamo i suoi dati anche per l'invio della nostra newsletter. Inoltre, memorizziamo il tuo indirizzo IP e la data della tua registrazione per poter provare la registrazione alla newsletter in caso di dubbio potete opporvi informalmente all'uso promozionale dei vostri dati in qualsiasi momento o disdire l'iscrizione alla newsletter in qualsiasi momento cliccando sul link di disiscrizione nel footer della newsletter.

 

Se non date il vostro consenso, i vostri dati saranno cancellati dopo aver elaborato la vostra richiesta. Fanno eccezione i dati per i quali esistono obblighi di conservazione legali o altrimenti prescritti.

 

Nel contesto dei nostri moduli di contatto, lavoriamo con il servizio Eloqua del fornitore ORACLE Nederland B.V.Hertogswetering163, 3543 AS Utrecht, P.O. Box 40387, 3504 AD Utrecht, Paesi Bassi, che tratta i dati per nostro conto (art. 28 GDPR). Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati da parte di Eloqua si prega di fare riferimento alle informazioni aggiuntive sotto g.

 

c. Registrazione

 

I dati indicati in fase di registrazione vengono utilizzati da noi solo per consentirvi l'utilizzo della nostra offerta (art. 6 cpv. 1 lett. b GDPR e/o art. 13 cpv. 2 lett. a LPD).

Raccogliamo i seguenti dati come parte del processo di registrazione:

 

  • Indirizzo e-mail
  • Nome utente
  • Password

 

d. Newsletter

 

Siamo lieti di informarvi sulle novità attuali con la nostra newsletter sulla base del vostro consenso (art. 6 cvp.1 lett. a GDPR).

 

Per inviare una newsletter, è necessario inserire e presentare il proprio nome, indirizzo e-mail e può presentare altre informazioni volontarie. Dopo aver inviato il suo indirizzo e-mail, riceverà un'e-mail da parte nostra all'indirizzo e-mail fornito, in cui dovrà cliccare su un link di conferma per verificare l'indirizzo e-mail fornito.

 

I vostri dati saranno memorizzati da noi solo per l'invio della nostra newsletter. Inoltre, memorizziamo il tuo indirizzo IP e la data della tua registrazione per poter provare la registrazione alla newsletter in caso di dubbio. Inoltre, per misurare il successo della nostra newsletter, raccogliamo informazioni  se la newsletter viene aperta, quando viene aperta e quali link vengono cliccati.

 

Per l'invio della nostra newsletter, lavoriamo con il servizio Eloqua del fornitore ORACLE NederlandB.V.,Hertogswetering163, 3543 AS Utrecht, P.O. Box 40387, 3504 AD Utrecht, Paesi Bassi. Newsletter inviate con l’aiuto di Eloqua utilizzano tecnologie di tracciamento. Usiamo queste informazioni principalmente per scoprire quali argomenti sono di vostro interesse, tracciando se le nostre e-mail vengono aperte e su quali link cliccate. Utilizziamo poi queste informazioni per migliorare le e-mail che ti inviamo e i servizi che forniamo e con le informazioni di tracciamento o profilazione. Il tracciamento delle e-mail non è possibile se hai disabilitato la visualizzazione delle immagini default del tuo programma di posta elettronica In questo caso, tuttavia, la newsletter non ti sarà mostrata completamente e potresti non essere in grado di utilizzare tutte le sue caratteristiche. Se si visualizzano le immagini manualmente, il tracciamento di cui sopra avrà luogo. Per ulteriori informazioni sull'uso di Eloqua, si  prega di fare riferimento alle informazioni aggiuntive sotto g. È possibile annullare l'iscrizione alla newsletter in qualsiasi momento cliccando sul link di annullamento dell'iscrizione nel piè di pagina della newsletter.

 

e. Utilizzo di cookie

 

aa) Generale

 

Per rendere più attraente la visita del nostro sito web e per consentire l'uso di determinate funzioni, utilizziamo i cosiddetti cookie su diverse pagine. Si tratta di piccoli file di testo che vengono memorizzati sul vostro terminale. Alcuni dei cookie che utilizziamo vengono cancellati dopo la fine della sessione del browser, cioè dopo che si chiude il browser (i cosiddetti cookie di sessione). Altri cookie rimangono sul vostro terminale e permettono a noi o alle nostre aziende partner di riconoscere il vostro browser alla vostra prossima visita (i cosiddetti cookie persistenti o permanenti).

 

I cookie non possono essere utilizzati per accedere ad altri file sul suo computer o per determinare il suo indirizzo e-mail.

 

bb) Uso dei cookie

 

Come la maggior parte dei siti web che visitate, il nostro sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente sia nelle visite una tantum che in quelle ripetute. Questo ti permette, per esempio, di passare da una pagina all'altra in modo facile e veloce, salvare le tue configurazioni e utilizzare strumenti di terzi (come i video di YouTube) sul sito.

 

I cookie sono impostati dal nostro sito web (cookie di prima parte) o da altri siti web il cui contenuto appare sul nostro sito web (cookie di terza parte). Questi fornitori terzi (ad esempio, Facebook) possono impostare dei cookie quando si accede alle loro pagine e si visita il nostro sito web. Non abbiamo alcun controllo sulle impostazioni dei cookie di questi siti web. Si prega di visitare i siti web dei fornitori terzi per maggiori informazioni sul loro utilizzo dei cookie.

 

cc) Legittimazione della conservazione dei cookie

 

La memorizzazione dei cookie assolutamente necessari, funzionali e statistici si basa sui nostri interessi legittimi (art. 6 cpv. 1 lett. f GDPR rispettivamente art. 4 cpv. 2 e art. 13 cpv.1 e 2 LPD) nell'ottimizzazione e nella progettazione in base alle esigenze del nostro sito web..

 

La memorizzazione dei cookie per scopi di marketing si basa sul consenso dell'utente (art. 6 cpv.1 lett. a GDPR rispettivamente art. 4 cpv. 5 e art. 13 cpv. 1 LPD). Di conseguenza, questi cookie sono impostati solo se l'utente acconsente alla loro memorizzazione dando il consenso nel contesto dell'avviso sui cookie sito web

 

dd) Spegnimento e cancellazione dei cookie

 

impostazione scelta durante la prima visita nell'avviso sui cookie sarà salvata. Puoi regolare le impostazioni selezionate qui nelle impostazioni della privacy in qualsiasi momento

 

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f. Analisi della portata per mezzo di Piwik

 

In caso di consenso (art. 6 cvp. 1 lett. f GDPR o art. 13 cvp. 1 LPD), utilizziamo PiwikPro, un software per l'analisi statistica degli accessi degli utenti.

 

Il tuo indirizzo IP viene accorciato prima di essere memorizzato. Tuttavia, Piwik utilizza dei cookies che vengono memorizzati sul computer dell'utente e che permettono un'analisi dell'utilizzo di questa offerta online da parte dell'utente. Così facendo, dai dati elaborati si possono creare profili pseudonimi degli utenti. Le informazioni generate dal cookie sull'utilizzo di questa offerta online vengono memorizzate sul nostro server e non vengono trasmesse a terzi.

 

 

Questo trattamento dei dati può essere contestato di seguito:

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g. Uso di Eloqua

 

Utilizziamo il servizio Eloqua per raccogliere dati statistici sull'uso del nostro sito web, per inviare la nostra newsletter e per ottimizzare conseguenza la nostra offerta al server Eloqua fornitore ORACLE Nederland B.V., Hertogswetering 163, 3543 AS Utrecht, P.O. Box 40387, 3504 AD Utrecht, Paesi Bassi si trovano nell'UE.

 

Nella misura in cui hai acconsentito all'utilizzo di cookies per scopi di marketing, Eloqua utilizza i corrispondenti cookies che vengono memorizzati sul tuo computer e che permettono un'analisi dell'utilizzo del sito web (di seguito denominato comportamento d'uso) Se hai già utilizzato un sito web che utilizza Eloqua, potresti già avere un cookie Eloqua. Anche se questo cookie viene impostato su altri siti web, le informazioni della tua visita al nostro sito web sono visibili solo a noi e condivise con Oracle o altri utenti dels istema Eloqua Inoltre, non è possibile per noi registrare o visualizzare informazioni sulle sue visite ad altri siti web tramite questo cookie.

 

Se durante la vostra visita al sito web inserite dei dati personali (ad esempio nel modulo di contatto), questi dati vengono elaborati insieme al vostro comportamento d'uso per potervi offrire contenuti sul sito web e nella nostra newsletter orientati ai vostri interessi, nonché per potervi inviare, sulla base dei vostri dati, notizie e informazioni interessanti sulla nostra azienda o sulla nostra offerta di servizi, orientate ai vostri interessi individuali. A questo scopo, è tecnicamente necessario per noi compilare i vostri dati in profili utente e valutarli per gli scopi sopra menzionati. Questo viene fatto internamente e solo per gli scopi sopra menzionati.

 

La base giuridica per la valutazione dell'utilizzo del nostro sito web è il vostro consenso (art. 6 cvp. 1 lett. a GDPR o art. 13 cvp. 1 LPD), che ci avete eventualmente dato nel corso dell'utilizzo del nostro sito web.

 

L'informazione generata dal cookie sull'utilizzo di questo sito web viene trasmessa a un server e lì memorizzata. nostro conto Eloqua utilizza queste informazioni per valutare l'uso del sito web e per compilare rapporti sull'attività del sito. Se desideri impedire in futuro l'utilizzo dei cookie di Eloqua o la valutazione del comportamento di utilizzo sul tuo dispositivo, ciò è possibile tramite il seguente link: Eloqua Opt-Out

Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati in relazione all'uso di Eloqua sono disponibili qui Informativa sulla privacy di Oracle.

 

h) Uso del pixel di Facebook

 

(aa) Dati raccolti

 

Sul nostro sito web utilizziamo il cosiddetto "Facebook Pixel" della società "Facebook" (Facebook IrelandLtd., 4 GrandCanalSquare, Grand Cana lHarbour, Dublin 2Ireland) Con il pixel di Facebook, possiamo classificare i visitatori del nostro sito web in determinati gruppi target per potervi mostrare la pubblicità corrispondente su Facebook ("Ads"). I dati raccolti (ad esempio indirizzi IP, informazioni sul browser web, la posizione del sito web, i pulsanti cliccati, gli ID dei pixel, se è il caso, e altre caratteristiche) non sono visibili a noi stessi, ma possono essere utilizzati solo nel contesto della visualizzazione di determinate pubblicità. Nell'ambito dell'utilizzo del codice pixel di Facebook, vengono impostati anche i cosiddetti cookie.

 

Se hai un account Facebook e sei loggato, la tua visita a questo sito sarà assegnata al tuo account utente Facebook.

 

Per scambiare i rispettivi dati, il suo browser stabilisce automaticamente una connessione diretta con il server di Facebook. Non abbiamo alcuna influenza sulla portata e l'ulteriore utilizzo dei dati raccolti da Facebook attraverso l'uso di questo strumento e quindi vi informiamo secondo il nostro stato di conoscenza: Attraverso l'integrazione del Pixel di Facebook, Facebook riceve l'informazione che avete richiamato la pagina web corrispondente del nostro sito o cliccato su un nostro annuncio. Se sei registrato con un servizio di Facebook, Facebook può assegnare la visita al tuo account. Anche se non sei iscritto a Facebook o non hai fatto il login, è possibile che il provider apprenda e memorizzi il tuo indirizzo IP e altre caratteristiche identificative.

 

 

(bb) le finalità del trattamento dei dati

 

Utilizziamo queste funzioni per fornirle offerte pubblicitarie che corrispondono ai suoi interessi.

 

cc) Base giuridica

 

Trattiamo i vostri dati perché ci avete dato il vostro consenso (art. 6 cvp. 1 lett. a GDPR o art. 13 cvp. 1 LPD). Otteniamo il vostro consenso quando richiamate i nostri siti web tramite il banner dei cookie.

 

dd) Periodo di conservazione e opzioni di controllo

 

Memorizziamo i vostri dati finché ne abbiamo bisogno per il rispettivo scopo (visualizzazione di pubblicità basata sugli interessi), o voi non vi siete opposti alla memorizzazione dei vostri dati o avete revocato il vostro consenso.

 

disattivazione della funzione "Facebook CustomAudiences" è possibile per gli utenti registrati su https://www.facebook.com/settings/?tab=ads#

 

Puoi cambiare impostazioni dei tuoi annunci su Facebook all'indirizzo https://www.facebook.com/ads/preferences/?entry_product=ad_settings_screen finché sei connesso a Facebook

 

i) Uso di Google Remarketing e Double Click

 

(aa) Dati raccolti

 

Google Remarketing e Double Click (ora Google Ad Manager): Utilizziamo Google Remarketing e Google Double Click del fornitore Ireland Limited, Gordon House, Barrow Street, Dublin 4,Irlanda.Questa tecnologia stabilisce dei cookie che valutano il modo in cui utilizzi il nostro sito web e permettono di riconoscere il tuo browser quando visiti siti web che appartengono alla rete pubblicitaria di Google. A tal fine, il codice di monitoraggio di Google Analytics utilizza i cosiddetti cookie a doppio clic oltre ai cookie di Google Analytics. Questi raccolgono dati su quali siti web di terzi della Rete Display di Google hai visitato e su quali pubblicità hai cliccato. Inoltre, i dati dei cookie di prima parte (ad esempio, i cookie di Google Analytics) e di terza parte (ad esempio, il cookie di Google per le preferenze di visualizzazione) sono collegati. Questo ci permette di valutare la visualizzazione delle pubblicità e la sua interazione con queste pubblicità.

 

Google Ads Conversion Tracking: UsiamoGoogle Ads Conversion Tracking. Con questa tecnologia, i cookie vengono impostati quando si interagisce con una delle nostre pubblicità, ad esempio cliccando su di essa. I cookie vengono utilizzati per analizzare cosa succede dopo che hai interagito con un annuncio, ad esempio se hai acquistato il nostro prodotto, se hai fatto l’accesso all'annuncio da un telefono cellulare, se hai scaricato la nostra app o se ti sei iscritto a una newsletter.

 

(bb) le finalità del trattamento dei dati

 

Google Remarketinge Double Click (ora Google Ad Manager): utilizziamo questa tecnologia per presentarti pubblicità basata sugli interessi su altri siti web della rete pubblicitaria di Google.Le pubblicità si riferiscono a contenuti che lei ha precedentemente visto sui nostri siti web.

 

Google AdsConversionTracking: Utilizziamo questa tecnologia per migliorare le nostre offerte

 

cc) Base giuridica

 

Trattiamo i vostri dati perché ci avete dato il vostro consenso (art. 6 cvp. 1 lett. a GDPR o art. 13 cvp. 1 LPD). Otteniamo il vostro consenso quando richiamate i nostri siti web tramite il banner dei cookie.

 

dd) Periodo di conservazione e opzioni di controllo

 

I dati raccolti tramite le funzioni di Google vengono memorizzati e regolarmente cancellati.

 

Può impedire la memorizzazione dei cookie selezionando le impostazioni appropriate nel suo browser.

 

Potete anche impedire la raccolta e il trattamento dei dati da parte di Google scaricando e installando il componente aggiuntivo del browser disponibile al seguente link

 

Google Dynamic Remarketinge Double Click nonché Google AdsConversionTracking: è possibile opporsi al salvataggio dei cookie e al relativo trattamento dei dati disattivando la pubblicità personalizzata tramite le impostazioni pubblicitarie. È possibile disattivare l’uso di cookie da parte di fornitori terzi attraverso il sito web di disattivazione della Network Advertising Initiative.In alternativa, è possibile disabilitare i cookie a doppio click installando unplug-in per il browser.

 

Questo può limitare la funzionalità dei nostri siti web.

 

Per ulteriori informazioni, si prega di consultare l'informativa sulla privacy di Google.

 

j) Utilizzo diLinkedinInsightseConversionTracking

 

(aa) Dati raccolti

 

In questo sito web utilizziamo il tag LinkedIn Insight del fornitore LinkedIn Corporation, 2029 Stierlin Court, Mountain View, California 94043, USA. Il LinkedIn Insight Tag crea un "browser cookie" di LinkedIn, che raccoglie i seguenti dati:

 

  • Indirizzo IP,
  • Timestamp,
  • Pagina Attività,
  • dati demografici da LinkedIn, se l'utente è un membro attivo di LinkedIn.

 

Questa tecnologia ci permette di generare rapporti sul rendimento dei nostri annunci pubblicitari e informazioni sull'interazione del sito web. A questo scopo, il tag LinkedIn Insight è incorporato in questo sito web, che stabilisce una connessione con il server di LinkedIn se si visita questo sito web e si è connessi al proprio account LinkedIn allo stesso tempo.

(bb) le finalità del trattamento dei dati

 

Elaboriamo i loro dati per valutare le campagne e raccogliere informazioni sui visitatori del sito web che possono averci raggiunto attraverso le nostre campagne su LinkedIn.

 

cc) Base giuridica

 

Trattiamo i vostri dati perché ci avete dato il vostro consenso (art. 6 cvp. 1 lett. a GDPR o art. 13 cvp. 1 LPD). Otteniamo il vostro consenso quando richiamate i nostri siti web tramite il banner dei cookie.

 

dd) Periodo di conservazione e opzioni di controllo

 

Conserviamo i suoi dati finché ne abbiamo bisogno per il rispettivo scopo (valutazione della campagna), o lei non si è opposto alla conservazione dei suoi dati o ha revocato il suo consenso.

 

I dati raccolti sono criptati. Potete trovare maggiori informazioni qui.Qui potete trovare l'informativa sulla privacy di LinkedIn, così come LinkedInOpt-Out.

 

k) Integrazione di Google Maps

 

Integriamo le mappe del servizio "Google Maps" del fornitore Google Ireland Limited, Gordon House, Barrow Street, Dublin 4, Irlanda I dati trattati possono includere, in particolare, gli indirizzi IP e i dati di localizzazione degli utenti, che tuttavia non vengono raccolti senza il loro consenso (solitamente eseguito nel quadro delle impostazioni dei loro dispositivi mobili). A meno che non abbiate espressamente acconsentito all'utilizzo, la nostra base giuridica è il nostro legittimo interesse (art. 6 cvp. 1 p. 1 lett. f GDPR o art. 13 cvp. 2 lett. a LPD) ad una progettazione del nostro sito web basata sulle esigenze. I dati possono essere trattati negli Stati Uniti. Informativa sulla privacy:https://www.google.com/policies/privacy/,Opt-Out:https://adssettings.google.com/authenticated.

 

l) Integrazione della chat liveuserlike

 

(aa) Dati raccolti

 

Usiamo sul nostro sito web la live chat della società UserlikeUG, Probsteigasse 44-46, 50670 Colonia in Germania. Questo ti permette di contattare uno dei nostri operatori direttamente tramite chat dal vivo. Userlike utilizza i cookie per fornire questi servizi seguenti e i dati elaborati Userlike dal nostro conto e secondo le nostre istruzioni

 

Dati di utilizzo:

Quando la chat viene avviata, vengono raccolti i seguenti dati personali di utilizzo:

  • Data e ora della chiamata
  • Tipo e versione del browser
  • sistema operativo utilizzato
  • Indirizzo (URL) del sito web precedentemente visitato
  • Quantità di dati inviati
  • ID utente individuale

 

Messaggi di chat:
a seconda del corso della conversazione con i nostri collaboratori, nella chat possono emergere ulteriori dati personali inseriti dall'utente (ad esempio nome e cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono)
 La natura di questi dati dipende in gran parte dalla vostra richiesta o dal problema che ci state descrivendo. Inoltre, a seconda del motivo per cui ci contattate, potete fornire altri dati, come il vostro numero di cliente o di contratto o l'affiliazione della vostra azienda.

 

Destinatario dei dati:

dati di utilizzo così come i messaggi di chat sono memorizzati sui server di UserlikeUG (responsabilità limitata)Userlike elabora i tuoi dati esclusivamente secondo le istruzioni nell'ambito di un contratto per l'elaborazione dell'ordine secondo l'art. 28 GDPR.

Per ulteriori informazioni sulle privacy Userlikesi si prega di visitare: https://www.userlike.com/de/terms#privacy.

 

bb) Scopo e base giuridica del trattamento dei dati

 

L'elaborazione di tutti questi dati serve a fornirvi un'opzione di contatto rapida ed efficiente e quindi a migliorare il nostro servizio clienti. La base giuridica di questo trattamento è il nostro legittimo interesse in un'opzione di comunicazione diretta tra voi e noi ai sensi dell'art. 6 cvp.1 p. 1 lett. f GDPR o dell'art. 13 cvp. 1 LPD. Se si utilizza la live chat per concludere un contratto con noi o per inviarci richieste relative alla conclusione di un contratto, la base giuridica del trattamento è l'art. 6 cvp. 1 b GDPR o l'art. 13 cvp. 2 a LPD.

L'archiviazione dei dati di utilizzo serve anche a garantire la sicurezza dei nostri sistemi informatici.

 

cc) Periodo di salvataggio

 

I suoi dati di utilizzo sono conservati per un periodo di 3 mesi. Inoltre, conserviamo anche la storia delle chat dal vivo per 3 mesi Questo ha lo scopo di risparmiarti ampie spiegazioni sulla storia della tua richiesta e per il costante controllo di qualità del nostro servizio di live chat.

Inoltre, ci possono essere obblighi legali di conservazione dei dati, per esempio, obblighi di conservazione dei dati in base al diritto commerciale o fiscale in conformità con il codice commerciale tedesco (HGB) o il codice fiscale tedesco (AO). Se esistono tali obblighi di conservazione, bloccheremo o cancelleremo i suoi dati alla fine di questi obblighi di conservazione.

 

 

7. Per quanto tempo saranno conservati i miei dati?
 

Salvo diversa espressa indicazione all'interno della presente dichiarazione sulla protezione dei dati personali, i dati relativi all'uso e alla registrazione da noi salvati vengono cancellati non appena non sono più necessari per la finalità prevista e a condizione che non sussista alcun obbligo di conservazione imposto dalla legge.

 

Trattiamo e conserviamo i suoi dati personali per tutto il tempo necessario all'adempimento dei nostri obblighi contrattuali e legali. Va notato che la nostra relazione d'affari è un obbligo continuo che è destinato a durare per anni. Se i dati non sono più necessari per l'adempimento degli obblighi contrattuali o legali, vengono regolarmente cancellati, a meno che il loro - temporaneo - ulteriore trattamento sia necessario per i seguenti scopi:

 

  • Adempimento di obblighi di conservazione di natura commerciale e fiscale: si pensi ad esempio al diritto delle obbligazioni (art. 958f CO), la legge sul riciclaggio di denaro (art. 7 LRD) e la legge sull'imposta sul valore aggiunto (art. 70 LIVA). I limiti di tempo specificati lì per la conservazione o la documentazione sono da uno a dieci anni.
  • Conservazione delle prove nell'ambito delle disposizioni sulla prescrizione. Secondo l'art. 127 CO e seguenti il termine per la prescrizione è pari a 10 anni.
 
8. quali diritti di protezione dei dati ho?

 

Ogni persona interessata ha il diritto di

  • alle informazioni ai sensi dell'articolo 15 GDPR o dell'articolo 8 LPD,
  • il diritto di rettifica ai sensi dell'articolo 16 GDPR o dell'articolo 5 LPD,
  • il diritto alla cancellazione ai sensi dell'articolo 17 GDPR o dell'articolo 15 LPD,
  • il diritto di limitare il trattamento secondo l'articolo 18 GDPR o l'articolo 15 LPD,
  • il diritto di opposizione ai sensi dell'articolo 21 del GDPR,
  • così come il diritto alla portabilità dei dati dall'articolo 20 GDPR.

 

Per quanto riguarda il diritto all'informazione, si applicano le restrizioni di cui all'art. 9 LPD.
Un diritto di ricorso nell'UE presso un'autorità di controllo della protezione dei dati competente (art. 77 GDPR)

Potete revocare il vostro consenso al trattamento dei dati personali in qualsiasi momento. Questo vale anche per la revoca delle dichiarazioni di consenso forniteci prima dell'applicabilità del regolamento generale sulla protezione dei dati, cioè prima del 25 maggio 2018. Si prega di notare che la revoca ha effetto solo per il futuro. L'elaborazione che ha avuto luogo prima della revoca non è interessata.

 

9. Ho l'obbligo di fornire dati?
 

Nell'ambito della nostra relazione d'affari, dovete fornire quei dati personali che sono necessari per la creazione e l'esecuzione di una relazione d'affari e l'adempimento dei relativi obblighi contrattuali o che siamo legalmente obbligati a raccogliere. Senza questi dati, non saremo generalmente in grado di concludere il contratto con voi o di eseguirlo.
 

In particolare, siamo obbligati, in base alle norme sul riciclaggio di denaro, a identificarvi tramite il vostro documento d'identità prima di stabilire la relazione d'affari e a raccogliere e registrare il vostro nome, luogo di nascita, data di nascita, nazionalità, indirizzo e dati identificativi. In modo da poter adempiere a questo obbligo legale, dovete fornirci le informazioni e i documenti necessari in conformità con la legge sul riciclaggio di denaro e comunicarci senza indugio qualsiasi cambiamento che si verifichi nel corso della relazione d'affari. Se non ci fornite le informazioni e i documenti necessari, potremmo non entrare o continuare la relazione commerciale da voi richiesta.

 
10. in che misura c'è un processo decisionale automatizzato?

 Per la creazione e l'attuazione della relazione d'affari, generalmente non utilizziamo un processo decisionale completamente automatizzato ai sensi dell'art. 22 GDPR. Se dovessimo usare queste procedure in casi individuali, la informeremo separatamente, sempre che ciò sia richiesto dalla legge.


11. Si sta effettuando un profiling?
 

A volte trattiamo i suoi dati automaticamente allo scopo di valutare alcuni aspetti personali (profilazione). Utilizziamo la profilazione nei seguenti casi, per esempio:

 

  • A causa dei requisiti legali e regolamentari, siamo obbligati a combattere il riciclaggio di denaro, il finanziamento del terrorismo e i reati che mettono in pericolo i beni. In questo contesto, si effettuano anche analisi dei dati (anche nelle operazioni di pagamento). Queste misure servono anche a proteggervi.
  • Per potervi informare e consigliare sui prodotti in modo mirato, utilizziamo strumenti di valutazione. Questi permettono una comunicazione e una pubblicità basate sui bisogni, comprese le ricerche di mercato e di opinione.
  • Usiamo lo scoring per valutare la sua affidabilità creditizia. Si tratta di calcolare la probabilità che un cliente rispetti i suoi obblighi di pagamento secondo il contratto. Il calcolo può includere, per esempio, il reddito, le spese, le passività esistenti, l'occupazione, il datore di lavoro, la durata del lavoro, l'esperienza di precedenti relazioni d'affari, il rimborso di prestiti precedenti in conformità al contratto e le informazioni delle agenzie di credito. Il punteggio è basato su una procedura matematicamente e statisticamente riconosciuta e provata. I valori di punteggio calcolati ci supportano nel nostro processo decisionale quando concludiamo i prodotti e sono inclusi nella gestione continua del rischio.

 

Informazioni sul vostro diritto di opposizione secondo l'art. 21 GDPR

1. Diritto di opposizione caso per caso

 
Avete il diritto di opporvi in qualsiasi momento, per motivi legati alla vostra situazione particolare, al trattamento dei dati personali che vi riguardano effetuato sulla base  dell'art. 6 cpv. 1 lett. e GDPR (trattamento dei dati nell´interesse  pubblico ) e art. 6 cpv.1 lett. f GDPR (trattamento dei dati sulla base di un equilibrio di interessi), ciò vale anche la profilazione basata su questa disposizione ai sensi 4 cvp. 4 GDPR.
 
Se vi opponente, non tratteremo più i vostri dati personali a meno che non possiamo dimostrate motivi legittimi impellenti per il trattamento che prevalgono sui vostri interessi, diritti e libertà, o il trattamento serve a far valere, esercitare o difendere rivendicazioni legali.
 
2. Diritto di opporsi al trattamento dei dati per scopi di marketing diretto
 
In singoli casi, trattiamo i suoi dati personali per realizzare la pubblicità diretta. Avete il diritto di opporvi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che vi riguardano ai fini di tale pubblicità; ciò vale anche per la profilazione, nella misura in cui è associata a tale pubblicità diretta.
 
Se si oppone al trattamento per scopi die marketing diretto, von tratteremo più i suoi dati personali per questi scopi.
 
L'obiezione può essere fatta senza formalità e deve essere indirizzata preferibilmente a:
 

GRENKELEASING AG

Responsabile della protezione dei dati

Schaffhauserstrasse 611

8052 Zürich

Indirizzo e-mail: datenschutz@grenke.ch