Informativa sulla protezione dei dati personali

La seguente informativa sulla protezione dei dati personali fornisce una panoramica sulle modalità di raccolta e trattamento dei vostri dati.

 

Con le seguenti informazioni desideriamo fornirvi una panoramica sulle modalità con cui trattiamo i vostri dati personali e sui vostri diritti derivanti dalla legislazione in materia di protezione dei dati. I dati specifici che vengono trattati e le modalità utilizzate per il trattamento dipendono fondamentalmente dai servizi richiesti e/o concordati.

 

1. Chi è il titolare del trattamento dei dati e a chi posso rivolgermi?
 

L'ente responsabile è:

GRENKELEASING AG

Schaffhauserstrasse 611

8052 Zürich

Telefono: +41 44 365 60 00

Fax: +41 44 365 60 11

 

È possibile contattare il/la responsabile della protezione dei dati di GRENKELEASING AG Schweiz rivolgendosi a:

GRENKELEASING AG

Datenschutz

Schaffhauserstrasse 611

8052 Zürich

Indirizzo e-mail: datenschutz@grenke.ch

 

2. Quali fonti e dati utilizziamo? 
 

Trattiamo i dati personali che riceviamo dai nostri clienti nell'ambito del nostro rapporto commerciale. Inoltre, qualora ciò sia necessario per la prestazione dei nostri servizi, trattiamo dati personali che siamo riusciti ad ottenere legittimamente da fonti accessibili al pubblico (ad es. elenchi dei debitori, registri fondiari, registro di commercio e delle associazioni, stampa, Internet) o che ci sono stati trasmessi in modo lecito da nostri partner commerciali o da altri soggetti terzi (ad es. agenzie di informazione). 

 

I dati personali rilevanti sono:

 

  • Dati personali (nome, indirizzo, data di nascita, luogo di residenza e nazionalità)
  • Dati di contatto (telefono, indirizzo e-mail)
  • Dati di legittimazione (per esempio dati della carta d'identità)
  • Dati di autenticazione (ad esempio un campione di firma)
  • Dati dell'ordine (es. ordine di pagamento)
  • Dati derivanti dall'adempimento dei nostri obblighi contrattuali (ad esempio i dati del fatturato nelle operazioni di pagamento)
  • Informazioni sulla sua situazione finanziaria (ad esempio dati sulla solvibilità, dati di punteggio/rating, origine dei beni)
  • Dati pubblicitari e di vendita (compresi i punteggi pubblicitari), dati di documentazione (per esempio il protocollo di consulenza)

 

così come altri dati comparabili con le categorie menzionate.

 

3. Perché trattiamo i vostri dati (finalità del trattamento) e su quale base giuridica? 
 

Trattiamo i dati personali in conformità alle disposizioni del Regolamento Generale europeo sulla Protezione dei Dati (GDPR) e alla Legge federale svizzera sulla protezione dei dati (LPD): 

 

a. Per l'adempimento degli obblighi contrattuali (art. 6 cpv. 1 lett. b GDPR oppure art. 13 cpv. 2 lett. a LPD)

 

Il trattamento di dati avviene allo scopo di fornire servizi finanziari nell'ambito dell'esecuzione dei contratti stipulati con i nostri clienti o di eseguire misure precontrattuali che vengono svolte su richiesta. Le finalità del trattamento dei dati si basano innanzi tutto sul prodotto concreto (ad es. leasing, factoring) e possono comprendere fra l'altro anche l'analisi delle esigenze, la consulenza e l'esecuzione di transazioni. È possibile ricavare ulteriori dettagli sulle finalità del trattamento dei dati dalla documentazione e dalle condizioni contrattuali rilevanti. 

 

b. Nell'ambito della ponderazione degli interessi (art. 6 cpv. 1 lett. b GDPR oppure art. 13 cpv.2 lett. a e c LPD)

 

Nella misura in cui è necessario, trattiamo i vostri dati al di là dell'esecuzione effettiva del contratto per proteggere gli interessi legittimi nostri o di terzi, in particolare

 

  • Consultazione e scambio di dati con uffici (ad es. uffici di recupero crediti) e agenzie di credito (ad es. Creditreform) per determinare la solvibilità o i rischi di insolvenza

 

Allo scopo di verificare eventuali rischi di solvibilità e di insolvenza nonché la difesa da atti punibili, otteniamo informazioni sulla vostra persona dagli uffici locali di recupero crediti contro la prova del nostro interesse giustificato (per esempio, richiesta di leasing).

 

Inoltre, ci riserviamo il diritto di trasmettere alla Creditreform Egeli Basel AG, Münchensteinerstrasse 127, 4002 Basilea, i dati personali raccolti nell'ambito del presente rapporto contrattuale per quanto riguarda l'applicazione, l'esecuzione e la cessazione del presente rapporto d'affari, nonché i dati relativi al comportamento extracontrattuale o al comportamento fraudolento.

La base giuridica di questi trasferimenti è l'articolo 6(1)(a), l'articolo 6(1)(b) e l'articolo 6(1)(f) del GDPR e l'articolo 13(2)(a) e (c) del GDPR. I trasferimenti sulla base dell'articolo 6, paragrafo 1, lettera f) GDPR possono essere effettuati solo nella misura in cui ciò sia necessario per salvaguardare gli interessi legittimi dei nostri partner di rifinanziamento e non prevalga sugli interessi o i diritti e le libertà fondamentali della persona interessata che richiedono la protezione dei dati personali.

L'agenzia di credito elabora i dati ricevuti e li utilizza anche a scopo di profilazione (scoring) per fornire ai suoi partner contrattuali in Europa e in Svizzera ed eventualmente in altri paesi (nella misura in cui esista una decisione di adeguatezza della Commissione europea nei loro confronti) informazioni, tra l'altro, per valutare la solvibilità delle persone fisiche.

Informazioni dettagliate ai sensi dell'art. 14 GDPR sulle attività dell'agenzia di credito sono disponibili al seguente link della Creditreform Egeli Basel AG: www.creditreform.ch/ueber-uns/datenschutz.html

 

  • Esame ed ottimizzazione delle procedure di analisi delle esigenze ai fini di un approccio diretto ai clienti
  • Ottimizzazione e configurazione del sito web in base alle esigenze
  • Pubblicità o ricerca di mercato e di opinione, salvo che non abbiate negato il consenso all'uso dei vostri dati
  • Esercizio di pretese legali e difesa in controversie legali
  • Garanzia della sicurezza informatica e delle operazioni IT della nostra azienda
  • Prevenzione ed accertamento di reati
  • Videosorveglianza per la tutela dei diritti della proprietà, per la raccolta di prove in caso di aggressioni e di frodi
  • Misure mirate alla sicurezza di edifici e di impianti (ad es. controlli degli accessi)
  • Misure a tutela dell'inviolabilità del domicilio
  • Misure per la gestione dell'attività e il potenziamento di servizi e prodotti

 

c. Sulla base del vostro consenso (art. 6 cpv. 1 lett.a GDPR e/o art. 4 cpv. 5 e art. 13 cpv. 1 LPD)


Qualora abbiate espresso il vostro consenso al trattamento dei dati personali per specifiche finalità (ad es. inoltro di dati all'interno del Gruppo, analisi di dati relativi alle transazioni finanziarie con finalità di marketing), la legittimità di tale trattamento è basata sul vostro consenso. Il consenso espresso può essere revocato in qualsiasi momento. Ciò vale anche per la revoca di dichiarazioni di consenso espresse nei nostri confronti prima dell'entrata in vigore del RGPD, quindi prima del 25 maggio 2018. La revoca del consenso non pregiudica la legittimità del trattamento dei dati prima della revoca.
 
d. Sulla base di disposizioni di legge (art. 6 cpv.1 lett. c GDPR e/o art. 4 cpv. 3 e art. 13 cpv. 1 LPD), interessi legittimi (art. 6 cpv. 1 lett. f GDPR e/o art. 4 cpv. 2 e art. 13 cpv. 1 e 2 LPD) o nel pubblico interesse (art. 6 cpv. 1 lett. e GDPR e/o art. 13 cpv. 1 LPD)
 
Siamo inoltre soggetti a diversi obblighi di legge, ovvero requisiti di legge (ad esempio, legge sull’antiriciclaggio, leggi fiscali). Delle finalità del trattamento fanno parte fra l'altro l’esame della capacità creditizia, il controllo dell'identità e dell'età, la prevenzione di frodi e di riciclaggio di denaro, l'adempimento di obblighi di controllo e di segnalazione in ambito fiscale nonché la valutazione e la gestione dei rischi.

 

4. Chi riceve i miei dati?
 

All'interno della nostra azienda hanno accesso ai vostri dati quegli uffici che ne necessitano per l'adempimento dei nostri obblighi contrattuali e di legge. Per queste stesse finalità anche fornitori di servizi e soggetti al nostro servizio a cui ricorriamo possono ricevere dati. Si tratta di aziende attive nel settore dei servizi bancari, IT, della logistica, della stampa, delle telecomunicazioni, del recupero crediti, della consulenza e del consulting nonché della commercializzazione e del marketing.

 

Per quanto riguarda l'inoltro di dati a destinatari esterni alla nostra azienda, siamo autorizzati a trasmettere informazioni su di voi solo se ciò è consentito da disposizioni di legge o se voi avete espresso il vostro consenso a tale riguardo. Sulla base di tali presupposti i destinatari di dati personali possono essere ad esempio:

 

  • Enti ed istituzioni pubblici (ad es. autorità fiscali, autorità inquirenti) qualora sussista un obbligo di legge o imposto dalle autorità.
  • Altri istituti di credito e finanziari o
  • Enti comparabili, ai quali trasferiamo dati personali per l'esecuzione dei rapporti commerciali con voi (a seconda del contratto possono essere ad es. banche corrispondenti, agenzie di informazione).
  • Altre aziende all'interno del Gruppo per la gestione del rischio sulla base di obblighi di legge o imposti dalle autorità.

 

Altri destinatari dei dati possono essere quegli enti nei confronti dei quali avete espresso il vostro consenso alla trasmissione dei dati.

 

5. I dati vengono trasferiti in un paese al di fuori dell'Unione Europea o ad un'organizzazione internazionale?
 

Un trasferimento di dati a enti di stati al di fuori dell'Unione Europea (i cosiddetti stati terzi) avviene a condizione che

 

  • sia necessario al fine del disbrigo dei vostri ordini (ad esempio ordini di pagamento),
  • sia prescritto per legge (ad es. obblighi di notifica per fini fiscali) oppure
  • voi abbiate espresso il vostro consenso a tale proposito.

 

6. Come vengono trattati i miei dati sul sito web?
 

Salvo diversamente indicato, trattiamo i vostri dati sul nostro sito web o per l'elaborazione della vostra richiesta (art. 6 cpv. 1 lett.b GDPR e/o art. 13 cpv. 2 lett. a e c LPD) o sulla base dei nostri interessi legittimi (art. 6 cpv. 1 lett. f GDPR e/o art. 13 cpv. 1 e 2 LPD) nelle modalità seguenti:

 

a. Dati relativi all'utilizzo

 

Ad ogni accesso ad una pagina e ad ogni richiamo di un file vengono salvati automaticamente in un file di protocollo dei dati generici relativi a questo processo. Il salvataggio ha esclusivamente finalità di sistema e statistiche e, in casi eccezionali, di denuncia di infrazioni del codice penale.

 

Utilizziamo questi dati per migliorare le nostre pagine web e per proporvi contenuti personalizzati in base ai vostri interessi su diverse pagine in rete e su più dispositivi. Nell'ambito di tale processo i dati relativi all'utilizzo non vengono riuniti insieme a dati personalizzati. Qualora doveste decidere di trasmetterci i vostri dati, tali dati saranno tenuti al sicuro al meglio durante il processo di immissione. Lo stesso dicasi anche per il salvataggio nel nostro sistema. Per ragioni di sicurezza salviamo il vostro indirizzo IP, al quale possiamo accedere  in caso di interesse legittimo.

 

Non realizziamo alcuna cronologia di navigazione. I dati non verranno inoltrati a terzi né verranno analizzati a meno che non sussista un obbligo di legge in tal senso.

 

Nel dettaglio ad ogni richiamo viene salvato il seguente set di dati:

 

  • Dispositivo utilizzato
  • Nome del file richiamato
  • Data e ora del richiamo
  • Fuso orario
  • Quantità di dati trasmessa
  • Messaggio sulla riuscita o meno del richiamo
  • Descrizione del tipo di browser Internet utilizzato
  • Sistema operativo utilizzato
  • La pagina precedentemente visitata
  • Provider
  • Indirizzo IP dell'utente

 

b. Presa di contatto

 

Per potervi consigliare al meglio nell'ambito di una richiesta tramite i nostri moduli di contatto, dopo che il vostro interesse concreto è stato identificato, nel dettaglio indicato, viene indicata in ogni caso la società del gruppo appropriata, che risponderà alla vostra richiesta in modo corretto. Se ci contattate (ad esempio tramite moduli di contatto), l'azienda indicata memorizza i vostri dati per l'elaborazione della vostra richiesta (art. 6 comma 1 b GDPR o art. 13 comma 2 lett. a e c LPD) e nel caso in cui dovesse avere luogo un'ulteriore corrispondenza. Se più aziende vi sono identificate, esse tratteranno i vostri dati come corresponsabili ai sensi dell'art. 26 GDPR. ulteriori informazioni sulla responsabilità congiunta, si prega di inviare una e-mail a datenschutz@grenke.de.

 

Se fornite informazioni specifiche sulle vostre esigenze o sulla vostra persona nell'ambito di altre richieste (ad esempio nel nostro test di leasing), memorizziamo i vostri dati per l'elaborazione della vostra richiesta (art. 6 comma 1 b GDPR) e nel caso in cui dovesse avere luogo un'ulteriore corrispondenza

 

acconsentite espressamente ad essere contattati per e-mail, telefono o posta nell'ambito del modulo di contatto di un'altra richiesta(art. 6 comma 1 a GDPR), concedete a GRENKELEASING AG e GRENKEFACTORING AG il permesso di informarvi in futuro per telefono, e-mail o posta sui prodotti e servizi attuali della categoria scelta. Se necessario, memorizziamo i suoi dati anche per l'invio della nostra newsletter. Inoltre, memorizziamo il tuo indirizzo IP e la data della tua registrazione per poter provare la registrazione alla newsletter in caso di dubbio potete opporvi informalmente all'uso promozionale dei vostri dati in qualsiasi momento o disdire l'iscrizione alla newsletter in qualsiasi momento cliccando sul link di disiscrizione nel footer della newsletter.

 

Se non date il vostro consenso, i vostri dati saranno cancellati dopo aver elaborato la vostra richiesta. Fanno eccezione i dati per i quali esistono obblighi di conservazione legali o altrimenti prescritti.

 

Nel contesto dei nostri moduli di contatto, lavoriamo con il servizio Eloqua del fornitore ORACLE Nederland B.V.Hertogswetering163, 3543 AS Utrecht, P.O. Box 40387, 3504 AD Utrecht, Paesi Bassi, che tratta i dati per nostro conto (art. 28 GDPR). Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati da parte di Eloqua si prega di fare riferimento alle informazioni aggiuntive sotto g.

 

c. Registrazione

 

I dati indicati in fase di registrazione vengono utilizzati da noi solo per consentirvi l'utilizzo della nostra offerta (art. 6 cpv. 1 lett. b GDPR e/o art. 13 cpv. 2 lett. a LPD).

Nell'ambito del processo di registrazione raccogliamo i seguenti dati:

 

  • Indirizzo e-mail
  • Nome utente
  • Password

 

d. Newsletter

 

Siamo lieti di informarvi sulle novità attuali con la nostra newsletter sulla base del vostro consenso (art. 6 comma 1 a GDPR).

 

Per inviare una newsletter, è necessario inserire e presentare il proprio nome, indirizzo e-mail e può presentare altre informazioni volontarie. Dopo aver inviato il suo indirizzo e-mail, riceverà un'e-mail da parte nostra all'indirizzo e-mail fornito, in cui dovrà cliccare su un link di conferma per verificare l'indirizzo e-mail fornito.

 

I vostri dati saranno memorizzati da noi solo per l'invio della nostra newsletter. Inoltre, memorizziamo il tuo indirizzo IP e la data della tua registrazione per poter provare la registrazione alla newsletter in caso di dubbio. Inoltre, per misurare il successo della nostra newsletter, raccogliamo informazioni  se la newsletter viene aperta, quando viene aperta e quali link vengono cliccati.

 

Per l'invio della nostra newsletter, lavoriamo con il servizio Eloqua del fornitore ORACLE NederlandB.V.,Hertogswetering163, 3543 AS Utrecht, P.O. Box 40387, 3504 AD Utrecht, Paesi Bassi. Newsletter inviate con l’aiuto di Eloqua utilizzano tecnologie di tracciamento. Usiamo queste informazioni principalmente per scoprire quali argomenti sono di vostro interesse, tracciando se le nostre e-mail vengono aperte e su quali link cliccate. Utilizziamo poi queste informazioni per migliorare le e-mail che ti inviamo e i servizi che forniamo e con le informazioni di tracciamento o profilazione. Il tracciamento delle e-mail non è possibile se hai disabilitato la visualizzazione delle immagini default del tuo programma di posta elettronica In questo caso, tuttavia, la newsletter non ti sarà mostrata completamente e potresti non essere in grado di utilizzare tutte le sue caratteristiche. Se si visualizzano le immagini manualmente, il tracciamento di cui sopra avrà luogo. Per ulteriori informazioni sull'uso di Eloqua, si  prega di fare riferimento alle informazioni aggiuntive sotto g. È possibile annullare l'iscrizione alla newsletter in qualsiasi momento cliccando sul link di annullamento dell'iscrizione nel piè di pagina della newsletter.

 

e. Utilizzo di cookie

 

aa) Informazioni generali

 

Per rendere più accattivante la visita delle nostre pagine web e consentire l'uso di determinate funzioni, in diverse pagine utilizziamo i cosiddetti cookie. Si tratta di piccoli file di testo che vengono salvati sul vostro dispositivo. Alcuni dei cookie da noi utilizzati vengono cancellati nuovamente al termine della sessione del browser, quindi dopo la chiusura del browser (i cosiddetti cookie di sessione). Altri cookie restano sul vostro dispositivo consentendo a noi o alle nostre aziende partner di riconoscere nuovamente il vostro browser alla visita successiva (i cosiddetti cookie persistenti).

 

Attraverso i cookie non è possibile né accedere ad altri file sul vostro computer né rilevare il vostro indirizzo e-mail.

 

bb) Utilizzo di cookie

 

Come la maggior parte delle pagine web che visitate, anche il nostro sito web utilizza cookie al fine di migliorare l'esperienza dell'utente sia in caso di una visita unica che di visite ripetute del nostro sito web. Grazie ad essi potrete ad esempio passare velocemente e facilmente da una pagina all'altra, salvare le configurazioni e utilizzare strumenti di provider terzi (ad es. video di Youtube) sul sito.

 

I cookie vengono posizionati o dal nostro sito web (cookie di prima parte) o da altre pagine web, i cui contenuti appaiono sul nostro sito web (cookie di terza parte). Questi provider terzi (ad es. Facebook) possono posizionare cookie se avete effettuato il login alle loro pagine e visitate il nostro sito web. Non abbiamo alcuna influenza sulle impostazioni dei cookie di queste pagine web. Vi preghiamo perciò di visitare le pagine web di questi provider terzi per ottenere maggiori informazioni sull'utilizzo dei cookie da parte loro.

 

cc) Autorizzazione alla memorizzazione di cookie

 

La memorizzazione di cookie assolutamente necessari, funzionali e statistici avviene sulla base dei nostri interessi legittimi (art. 6 cpv. 1 lett. f GDPR rispettivamente art. 4 cpv. 2 e art. 13 cpv.1 e 2 LPD) ed è mirata all'ottimizzazione e alla configurazione del nostro sito web in base alle esigenze.

 

La memorizzazione di cookie per finalità di marketing avviene sulla base di un consenso dell'utente (art. 6 cpv.1 lett. a GDPR rispettivamente art. 4 cpv. 5 e art. 13 cpv. 1 LPD). Questi cookie vengono di conseguenza posizionati solo se l'utente acconsente alla memorizzazione autorizzandola nell'ambito dell'informativa sui cookie presente sul sito web.

 

dd) Disattivazione e cancellazione di cookie

 

impostazione scelta durante la prima visita nell'avviso sui cookie sarà salvata. Puoi regolare le impostazioni selezionate qui nelle impostazioni della privacy in qualsiasi momento

 

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f. Analisi della copertura tramite Piwik

 

In caso di consenso (art. 6 comma 1 f GDPR o art. 13 comma 1 LPD), utilizziamo PiwikPro, un software per l'analisi statistica degli accessi degli utenti.

 

Il vostro indirizzo IP viene accorciato prima di essere salvato. Piwik utilizza tuttavia cookie che vengono memorizzati sul computer degli utenti e che consentono un'analisi dell'uso di questa offerta online da parte degli utenti. In questo processo, dai dati trattati è possibile creare profili di utenza pseudonimizzati. Le informazioni create dal cookie attraverso il vostro  di questa offerta online vengono salvate sul nostro server e non vengono inoltrate a terzi. 

 

È possibile opporsi in seguito a questo trattamento dei dati:

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g. Uso di Eloqua

 

Usiamo il servizio Eloqua per raccogliere dati statistici sull'uso del nostro sito web, inviare la nostra newsletter ed ottimizzare conseguentemente la nostra offerta. I server Eloqua del provider ORACLE Nederland B.V., Hertogswetering 163, 3543 AS Utrecht, P.O. Box 40387, 3504 AD Utrecht, Paesi Bassi si trovano nell'UE.

 

Nella misura in cui hai acconsentito all'utilizzo di cookies per scopi di marketing, Eloqua utilizza i corrispondenti cookies che vengono memorizzati sul tuo computer e che permettono un'analisi dell'utilizzo del sito web (di seguito denominato comportamento d'uso)Se hai già utilizzato un sito web che utilizza Eloqua, potresti già avere un cookie Eloqua. Anche se questo cookie viene impostato su altri siti web, le informazioni della tua visita al nostro sito web sono visibili solo a noi e condivise con Oracle o altri utenti dels istema Eloqua Inoltre, non è possibile per noi registrare o visualizzare informazioni sulle sue visite ad altri siti web tramite questo cookie.

 

Se durante la vostra visita al sito web inserite dei dati personali (ad esempio nel modulo di contatto), questi dati vengono elaborati insieme al vostro comportamento d'uso per potervi offrire contenuti sul sito web e nella nostra newsletter orientati ai vostri interessi, nonché per potervi inviare, sulla base dei vostri dati, notizie e informazioni interessanti sulla nostra azienda o sulla nostra offerta di servizi, orientate ai vostri interessi individuali. A questo scopo, è tecnicamente necessario per noi compilare i vostri dati in profili utente e valutarli per gli scopi sopra menzionati. Questo viene fatto internamente e solo per gli scopi sopra menzionati.

 

La base giuridica per la valutazione dell'utilizzo del nostro sito web è il vostro consenso (art. 6 par. 1lit. aGDPR o art. 13 par. 1 LPD), che ci avete eventualmente dato nel corso dell'utilizzo del nostro sito web.

 

L'informazione generata dal cookie sull'utilizzo di questo sito web viene trasmessa a un server e lì memorizzata. nostro conto Eloqua utilizza queste informazioni per valutare l'uso del sito web e per compilare rapporti sull'attività del sito. Se desideri impedire in futuro l'utilizzo dei cookie di Eloqua o la valutazione del comportamento di utilizzo sul tuo dispositivo, ciò è possibile tramite il seguente link: Eloqua Opt-Out

Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati in relazione all'uso di Eloqua sono disponibili qui Informativa sulla privacy di Oracle.

 

h) Uso del pixel di Facebook

 

(aa) Dati raccolti

 

Sul nostro sito web utilizziamo il cosiddetto "Facebook Pixel" della società "Facebook" (Facebook IrelandLtd., 4 GrandCanalSquare, Grand Cana lHarbour, Dublin 2Ireland) Con il pixel di Facebook, possiamo classificare i visitatori del nostro sito web in determinati gruppi target per potervi mostrare la pubblicità corrispondente su Facebook ("Ads"). I dati raccolti (ad esempio indirizzi IP, informazioni sul browser web, la posizione del sito web, i pulsanti cliccati, gli ID dei pixel, se è il caso, e altre caratteristiche) non sono visibili a noi stessi, ma possono essere utilizzati solo nel contesto della visualizzazione di determinate pubblicità. Nell'ambito dell'utilizzo del codice pixel di Facebook, vengono impostati anche i cosiddetti cookie.

 

Se hai un account Facebook e sei loggato, la tua visita a questo sito sarà assegnata al tuo account utente Facebook.

 

Per scambiare i rispettivi dati, il suo browser stabilisce automaticamente una connessione diretta con il server di Facebook. Non abbiamo alcuna influenza sulla portata e l'ulteriore utilizzo dei dati raccolti da Facebook attraverso l'uso di questo strumento e quindi vi informiamo secondo il nostro stato di conoscenza: Attraverso l'integrazione del Pixel di Facebook, Facebook riceve l'informazione che avete richiamato la pagina web corrispondente del nostro sito o cliccato su un nostro annuncio. Se sei registrato con un servizio di Facebook, Facebook può assegnare la visita al tuo account. Anche se non sei iscritto a Facebook o non hai fatto il login, è possibile che il provider apprenda e memorizzi il tuo indirizzo IP e altre caratteristiche identificative.

 

 

(bb) le finalità del trattamento dei dati

 

Utilizziamo queste funzioni per fornirle offerte pubblicitarie che corrispondono ai suoi interessi.

 

cc) Base giuridica

 

Trattiamo i vostri dati perché ci avete dato il vostro consenso (art. 6 par. 1 lit. a GDPR o art. 13 par. 1 LPD). Otteniamo il vostro consenso quando richiamate i nostri siti web tramite il banner dei cookie.

 

dd) Periodo di conservazione e opzioni di controllo

 

Memorizziamo i vostri dati finché ne abbiamo bisogno per il rispettivo scopo (visualizzazione di pubblicità basata sugli interessi), o voi non vi siete opposti alla memorizzazione dei vostri dati o avete revocato il vostro consenso.

 

disattivazione della funzione "Facebook CustomAudiences" è possibile per gli utenti registrati su https://www.facebook.com/settings/?tab=ads#

 

Puoi cambiare impostazioni dei tuoi annunci su Facebook all'indirizzo https://www.facebook.com/ads/preferences/?entry_product=ad_settings_screen finché sei connesso a Facebook

 

i) Uso di Google Remarketing e Double Click

 

(aa) Dati raccolti

 

Google Remarketing e Double Click (ora Google Ad Manager):Utilizziamo Google Remarketing e Google Double Click del fornitore Ireland Limited, Gordon House, Barrow Street, Dublin 4,Irlanda.Questa tecnologia stabilisce dei cookie che valutano il modo in cui utilizzi il nostro sito web e permettono di riconoscere il tuo browser quando visiti siti web che appartengono alla rete pubblicitaria di Google. A tal fine, il codice di monitoraggio di Google Analytics utilizza i cosiddetti cookie a doppio clic oltre ai cookie di Google Analytics. Questi raccolgono dati su quali siti web di terzi della Rete Display di Google hai visitato e su quali pubblicità hai cliccato. Inoltre, i dati dei cookie di prima parte (ad esempio, i cookie di Google Analytics) e di terza parte (ad esempio, il cookie di Google per le preferenze di visualizzazione) sono collegati. Questo ci permette di valutare la visualizzazione delle pubblicità e la sua interazione con queste pubblicità.

 

Google Ads Conversion Tracking: UsiamoGoogle Ads Conversion Tracking. Con questa tecnologia, i cookie vengono impostati quando si interagisce con una delle nostre pubblicità, ad esempio cliccando su di essa. I cookie vengono utilizzati per analizzare cosa succede dopo che hai interagito con un annuncio, ad esempio se hai acquistato il nostro prodotto, se hai fatto l’accesso all'annuncio da un telefono cellulare, se hai scaricato la nostra app o se ti sei iscritto a una newsletter.

 

(bb) le finalità del trattamento dei dati

 

Google Remarketinge Double Click (ora Google Ad Manager): utilizziamo questa tecnologia per presentarti pubblicità basata sugli interessi su altri siti web della rete pubblicitaria di Google.Le pubblicità si riferiscono a contenuti che lei ha precedentemente visto sui nostri siti web.

 

Google AdsConversionTracking: Utilizziamo questa tecnologia per migliorare le nostre offerte

 

cc) Base giuridica

 

Trattiamo i vostri dati perché ci avete dato il vostro consenso (art. 6 par. 1 lit. a GDPR o art. 13 par. 1 LPD). Otteniamo il vostro consenso quando richiamate i nostri siti web tramite il banner dei cookie.

 

dd) Periodo di conservazione e opzioni di controllo

 

I dati raccolti tramite le funzioni di Google vengono memorizzati e regolarmente cancellati.

 

Può impedire la memorizzazione dei cookie selezionando le impostazioni appropriate nel suo browser.

 

Potete anche impedire la raccolta e il trattamento dei dati da parte di Google scaricando e installando il componente aggiuntivo del browser disponibile al seguente link

 

Google Dynamic Remarketinge Double Click nonché Google AdsConversionTracking: è possibile opporsi al salvataggio dei cookie e al relativo trattamento dei dati disattivando la pubblicità personalizzata tramite le impostazioni pubblicitarie. È possibile disattivare l’uso di cookie da parte di fornitori terzi attraverso il sito web di disattivazione della Network Advertising Initiative.In alternativa, è possibile disabilitare i cookie a doppio click installando unplug-in per il browser.

 

Questo può limitare la funzionalità dei nostri siti web.

 

Per ulteriori informazioni, si prega di consultare l'informativa sulla privacy di Google.

 

j) Utilizzo diLinkedinInsightseConversionTracking

 

(aa) Dati raccolti

 

In questo sito web utilizziamo il tag LinkedIn Insight del fornitore LinkedIn Corporation, 2029 Stierlin Court, Mountain View, California 94043, USA. Il LinkedIn Insight Tag crea un "browser cookie" di LinkedIn, che raccoglie i seguenti dati:

 

  • Indirizzo IP,
  • Timestamp,
  • Pagina Attività,
  • dati demografici da LinkedIn, se l'utente è un membro attivo di LinkedIn.

 

Questa tecnologia ci permette di generare rapporti sul rendimento dei nostri annunci pubblicitari e informazioni sull'interazione del sito web. A questo scopo, il tag LinkedIn Insight è incorporato in questo sito web, che stabilisce una connessione con il server di LinkedIn se si visita questo sito web e si è connessi al proprio account LinkedIn allo stesso tempo.

(bb) le finalità del trattamento dei dati

 

Elaboriamo i loro dati per valutare le campagne e raccogliere informazioni sui visitatori del sito web che possono averci raggiunto attraverso le nostre campagne su LinkedIn.

 

cc) Base giuridica

 

Trattiamo i vostri dati perché ci avete dato il vostro consenso (art. 6 par. 1 lit. a GDPR o art. 13 par. 1 LPD). Otteniamo il vostro consenso quando richiamate i nostri siti web tramite il banner dei cookie.

 

dd) Periodo di conservazione e opzioni di controllo

 

Conserviamo i suoi dati finché ne abbiamo bisogno per il rispettivo scopo (valutazione della campagna), o lei non si è opposto alla conservazione dei suoi dati o ha revocato il suo consenso.

 

I dati raccolti sono criptati. Potete trovare maggiori informazioni qui.Qui potete trovare l'informativa sulla privacy di LinkedIn, così come LinkedInOpt-Out.

 

k) Integrazione di Google Maps

 

Integriamo le mappe del servizio "Google Maps" del fornitore Google Ireland Limited, Gordon House, Barrow Street, Dublin 4, Irlanda I dati trattati possono includere, in particolare, gli indirizzi IP e i dati di localizzazione degli utenti, che tuttavia non vengono raccolti senza il loro consenso (solitamente eseguito nel quadro delle impostazioni dei loro dispositivi mobili). A meno che non abbiate espressamente acconsentito all'utilizzo, la nostra base giuridica è il nostro legittimo interesse (art. 6 par. 1 p. 1 lit. f GDPR o art. 13 par. 2 lit. a LPD) ad una progettazione del nostro sito web basata sulle esigenze. I dati possono essere trattati negli Stati Uniti. Informativa sulla privacy:https://www.google.com/policies/privacy/,Opt-Out:https://adssettings.google.com/authenticated.

 

l) Integrazione della chat liveuserlike

 

(aa) Dati raccolti

 

Usiamo sul nostro sito web la live chat della società UserlikeUG, Probsteigasse 44-46, 50670 Colonia in Germania. Questo ti permette di contattare uno dei nostri operatori direttamente tramite chat dal vivo. Userlike utilizza i cookie per fornire questi servizi seguenti e i dati elaborati Userlike dal nostro conto e secondo le nostre istruzioni

 

Dati di utilizzo:

Quando la chat viene avviata, vengono raccolti i seguenti dati personali di utilizzo:

  • Data e ora della chiamata
  • Tipo e versione del browser
  • sistema operativo utilizzato
  • Indirizzo (URL) del sito web precedentemente visitato
  • Quantità di dati inviati
  • ID utente individuale

 

Messaggi di chat:
a seconda del corso della conversazione con i nostri collaboratori, nella chat possono emergere ulteriori dati personali inseriti dall'utente (ad esempio nome e cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono)
 La natura di questi dati dipende in gran parte dalla vostra richiesta o dal problema che ci state descrivendo. Inoltre, a seconda del motivo per cui ci contattate, potete fornire altri dati, come il vostro numero di cliente o di contratto o l'affiliazione della vostra azienda.

 

Destinatario dei dati:

dati di utilizzo così come i messaggi di chat sono memorizzati sui server di UserlikeUG (responsabilità limitata)Userlike elabora i tuoi dati esclusivamente secondo le istruzioni nell'ambito di un contratto per l'elaborazione dell'ordine secondo l'art. 28 GDPR.

Per ulteriori informazioni sulle privacy Userlikesi si prega di visitare: https://www.userlike.com/de/terms#privacy.

 

bb) Scopo e base giuridica del trattamento dei dati

 

L'elaborazione di tutti questi dati serve a fornirvi un'opzione di contatto rapida ed efficiente e quindi a migliorare il nostro servizio clienti. La base giuridica di questo trattamento è il nostro legittimo interesse in un'opzione di comunicazione diretta tra voi e noi ai sensi dell'art. 6 (1) p. 1 lit. f) GDPR o dell'art. 13 (1LPD. Se si utilizza la live chat per concludere un contratto con noi o per inviarci richieste relative alla conclusione di un contratto, la base giuridica del trattamento è l'art. 6 (1) (b) GDPR o l'art. 13 (2) (a) LPD.

L'archiviazione dei dati di utilizzo serve anche a garantire la sicurezza dei nostri sistemi informatici.

 

cc) Periodo di salvataggio

 

I suoi dati di utilizzo sono conservati per un periodo di 3 mesi. Inoltre, conserviamo anche la storia delle chat dal vivo per 3 mesi Questo ha lo scopo di risparmiarti ampie spiegazioni sulla storia della tua richiesta e per il costante controllo di qualità del nostro servizio di live chat.

Inoltre, ci possono essere obblighi legali di conservazione dei dati, per esempio, obblighi di conservazione dei dati in base al diritto commerciale o fiscale in conformità con il codice commerciale tedesco (HGB) o il codice fiscale tedesco (AO). Se esistono tali obblighi di conservazione, bloccheremo o cancelleremo i suoi dati alla fine di questi obblighi di conservazione.

 

 

7. Per quanto tempo vengono salvati i miei dati? 
 

Salvo diversa espressa indicazione all'interno della presente dichiarazione sulla protezione dei dati personali, i dati relativi all'uso e alla registrazione da noi salvati vengono cancellati non appena non sono più necessari per la finalità prevista e a condizione che non sussista alcun obbligo di conservazione imposto dalla legge.

 

Trattiamo e salviamo ulteriori dati personali finché necessario all'adempimento dei nostri obblighi contrattuali e di legge. A tale proposito si deve tenere presente che il nostro rapporto commerciale è un rapporto obbligatorio di durata che si estende negli anni. Qualora i dati per l'adempimento degli obblighi contrattuali o di legge non siano più necessari, questi verranno regolarmente cancellati salvo che il loro ulteriore trattamento - a termine - non sia necessario per le finalità seguenti:

 

  • Adempimento di obblighi di conservazione di natura commerciale e fiscale: si pensi ad esempio al diritto delle obbligazioni (art. 958f CO), alla Legge sull'IVA (art. 70 LIVA) e alla Legge sul riciclaggio di denaro (art. 7 LRD). I termini di conservazione  rispettivamente documentazione indicati in tali leggi vanno da un anno fino a venti anni.
  • Conservazione dei mezzi di prova  nell'ambito delle norme di legge sulla prescrizione. Secondo l'articolo 127 CO e seguenti il termine per la prescrizione è pari a 10 anni.
 
8. Di quali diritti in materia di protezione dei dati dispongo?

Tutti gli interessati vantano nei nostri confronti
  • il diritto di accesso secondo l'art. 15 GDPR  rispettivamente art. 8 LPD,
  • il diritto di rettifica secondo l'art. 16 GDPR  rispettivamente art. 5 LPD,
  • il diritto alla cancellazione secondo l'art. 17 GDPR  rispettivamente art. 15 LPD,
  • il diritto di limitazione del trattamento secondo l'art. 18 GDPR  rispettivamenteart. 15 LPD,
  • il diritto di opposizione secondo l'art 21 GDPR  ,
  • nonché il diritto alla portabilità dei dati secondo l'art 20 GDPR  .

 

Per quanto riguarda il diritto di accesso e il diritto alla cancellazione, si applicano le limitazioni secondo l'art. 9 LPD.
Nell'UE esiste inoltre il diritto di presentare reclamo ad una preposta autorità di controllo per la protezione dei dati (art. 77 GDPR  ).
Avete facoltà di revocare in qualsiasi momento il consenso espresso nei nostri confronti al trattamento dei dati personali. Ciò vale anche per la revoca di dichiarazioni di consenso espresse nei nostri confronti prima dell'entrata in vigore del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati, quindi prima del 25 maggio 2018. Vi preghiamo di tenere presente che la revoca ha solo efficacia futura. I trattamenti effettuati precedentemente ad essa non sono interessati dalla medesima.

 

9. Ho l'obbligo di mettere a disposizione dati?
 

Nell'ambito del nostro rapporto commerciale avete l'obbligo di mettere a disposizione quei dati personali necessari all'avvio e all'esecuzione di un rapporto commerciale e all'adempimento degli obblighi contrattuali ad esso correlati o che noi abbiamo per legge l'obbligo di raccogliere. Senza tali dati di norma non saremo in grado di concludere con voi un contratto o di eseguirlo.
 
In particolare le norme sul riciclaggio di denaro ci obbligano, prima dell'avvio del rapporto commerciale, ad identificarvi sulla base del vostro documento di identità nonché a raccogliere e registrare nome, luogo e data di nascita, nazionalità, indirizzo e dati identificativi. Per consentirci di rispettare tali obblighi di legge, secondo la legge sul riciclaggio di denaro siete tenuti a fornirci le informazioni e i documenti necessari e a notificarci immediatamente eventuali variazioni che dovessero intervenire nel corso del rapporto contrattuale. Qualora non doveste fornirci le informazioni e i documenti necessari non ci sarà più consentito avviare o proseguire il rapporto commerciale da voi richiesto.

 
10. In quale misura esiste un processo decisionale automatizzato?

 
Per avviare e portare avanti il rapporto commerciale non usiamo fondamentalmente alcun processo decisionale automatizzato secondo l'art. 22 GDPR. Qualora in singoli casi dovessimo fare uso di un tale processo sarà nostra cura informarvi specificamente qualora la legge lo richieda.


11. Viene eseguita la profilazione?
 

Trattiamo in parte i vostri dati in modo automatizzato con l'obiettivo di valutare determinati aspetti personali (profilazione). Ad esempio ricorriamo alla profilazione nei seguenti casi:
 

  • Sulla base di disposizioni di legge e normative siamo tenuti a combattere il riciclaggio di denaro, il finanziamento del terrorismo e reati patrimoniali. In questo quadro vengono eseguite anche analisi di dati (fra l'altro nelle operazioni di pagamento). Misure, queste, che mirano anche alla vostra protezione.
  • Per potervi informare e fornire consulenza in modo mirato sui prodotti, ricorriamo a strumenti di analisi, che consentono una comunicazione e pubblicità in base alle esigenze, comprese ricerche di mercato e di opinione.
  • Per la valutazione della vostra affidabilità creditizia ricorriamo allo scoring, il quale calcola la probabilità che un cliente ha di adempiere ai propri obblighi contrattuali di pagamento. Nel calcolo possono rientrare, ad esempio, livelli di reddito, spese, debiti in essere, professione, datore di lavoro, durata dell'impiego, esperienze da precedenti rapporti commerciali, restituzione di crediti precedenti, nonché informazioni fornite da aziende di informazione. Lo scoring si basa su un metodo matematico-statistico riconosciuto e comprovato. I valori di scoring ricavati ci supportano nel processo decisionale nell'ambito di contratti relativi ad un prodotto e rientrano nella gestione del rischio corrente. 

 

Informazioni sul vostro diritto di opposizione secondo l'art. 21 RGPD

1. Diritto di opposizione nel singolo caso

 
Avete il diritto di opporvi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla vostra situazione particolare, al trattamento dei dati personali che vi riguardano ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 lett. e RGPD (trattamento dei dati nel pubblico interesse) e art. 6 cpv.1 lett. f RGPD (trattamento dei dati sulla base della ponderazione di interessi), compresa la profilazione sulla base di tali disposizioni ai sensi dell'art. 4 n. 4 RGPD.
 
Qualora esercitiate il diritto di opposizione, ci asterremo dal trattare ulteriormente i dati personali salvo che dimostriamo l'esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgono sui vostri interessi, diritti e libertà oppure per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di pretese giuridiche.
 
2. Diritto di opposizione al trattamento di dati per finalità di marketing diretto
 
In singoli casi trattiamo i vostri dati personali per finalità di marketing diretto. Avete il diritto di opporvi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che vi riguardano effettuato per tali finalità, compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto.
 
Qualora vi opponiate al trattamento per finalità di marketing diretto, i vostri dati personali non sono più oggetto di trattamento per tali finalità.
 
Il diritto di opposizione può essere esercitato in modo informale rivolgendosi possibilmente a:
 
 

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