Telefonateci
Portavoce di istanze politico-economiche e promotrice di iniziative, la Handelskammer beider Basel promuove lo sviluppo economico della regione. Oltre 2'100 membri ne costituiscono la base e ne fanno la più grande associazione economica bicantonale della Svizzera nordoccidentale.
Il Groupement Romand de l'Informatique, meglio conosciuto con l'acronimo GRI, è la più grande associazione professionale della Svizzera romanda nel campo delle nuove tecnologie.
La Camera di commercio, dell'industria e dei servizi di Ginevra (CCIG) auspica una prosperità economica sostenibile, basata cioè su basi solide, che coinvolga in particolare un tessuto economico diversificato. A tal fine è necessario che le imprese, indipendentemente dalle loro dimensioni e dalla loro natura, trovino nel cantone condizioni quadro favorevoli per lo svolgimento della loro attività.
Associazione di diritto privato, indipendente dallo Stato, la CCIG mira a garantire un'economia forte, consentendo agli attori che compongono il tessuto economico locale di svolgere le loro attività in modo sostenibile.
Con oltre 2500 membri, swissICT è la più grande associazione di categoria del settore e l'unica associazione che collega fornitori, utenti e specialisti ICT in Svizzera.
L'associazione si preoccupa dell'immagine dell'industria ICT svizzera, promuove buone condizioni quadro e promuove lo scambio e il know-how specialistico dei suoi membri.
AITI è la principale organizzazione cantonale di imprese di tutti i rami industriali. Per rappresentare e tutelare efficacemente gli interessi del sistema delle imprese, AITI promuove e diffonde valori condivisi basati sulla libertà individuale e sullo spirito d’impresa che trovano un’espressione concreta.